Cosa vuol dire Corso Full Immersion ?
La società sta cambiando, i ritmi di lavoro stanno aumentando e purtroppo lasciano sempre meno spazio al nostro tempo libero. Anche chi è intenzionato a conseguire la patente nautica deve ritagliarsi il tempo per studiare e per frequentare un corso di studio e questo non risulta sempre facile. Per questo motivo stanno prolificando i corsi Full immersion di tipo intensivo che permettono di frequentare le lezioni concentrandole in addirittura uno o due weekend. I vantaggi di tali corsi sono evidenti in fatto di tempi ma non così evidenti a volte sono gli svantaggi. Purtroppo la maggior parte di questi corsi sono tenuti solamente per fare grossi numeri di iscritti lasciando poco spazio alla effettiva preparazione degli argomenti e, specialmente da quando negli esami sono stati inseriti i quiz, la preparazione si risolve con l'"appiccicare" letteralmente le nozioni nella mente degli allievi ( cosa che purtroppo non sempre riesce ) e spedirli all'esame con i risultati che è possibile immaginare... Questo non è giusto. La patente nautica non è un semplice foglio di carta , la patente nautica è sinonimo di Sicurezza e quindi va trattata per tale.
Il nostro corso intensivo
Il corso intensivo della Scuola Nautica Delta, pur effettuato in tempi ridotti rispetto al corso classico, cerca di rendere il percorso di apprendimento più facile per gli allievi in maniera tale che le nozioni non siano solamente "appiccicate" nella mente ma restino anche in seguito per aiutarli veramente anche una volta sostenuto l'esame durante la navigazione di tutti i giorni.
Un applicativo specifico per la preparazione con in quiz ministeriali che può essere tarato anche per completare la preparazione in tempi ridotti, un metodo aggiornato ed innovativo rispetto ai consueti metodi di insegnamento, l'utilizzo di strumenti multimediali per la preparazione ed una piattaforma professionale per videoconferenze per poter partecipare alle lezioni anche da remoto sono alcuni degli strumenti che permettono alla scuola di avere circa il 95% di promossi all'esame pur riducendo i tempi di preparazione.